Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto

Ottimo rimedio per la prostatite

Eventi di segnalazione anomali mediati da recettori tirosin-chinasi RTK contribuiscono alla carcinogenesi umana. Usando il cancro alla prostata CaP come modello, abbiamo studiato il significato di Spry2 nella neoplasia umana. In condizioni fisiologiche, le funzioni di recettore tirosin-chinasi RTK sono strettamente regolate da meccanismi antagonisti. Tali regolatori negativi di RTK implicano complesse interazioni tra ubiquitina ligasi es.

Sprouty Dikic e Giordano, Sprouty Spry Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto stato identificato in Drosophila come un inibitore della segnalazione del fattore di crescita dei fibroblasti FGFche regola il pattern di ramificazione apicale nelle vie aeree Hacohen Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto al. Perdita di funzione I mutanti Spry portano alla crescita di più rami sottili dai gambi dei rami primari, caratteristiche associate alla segnalazione iperattiva dell'FGF.

La fosforilazione di hSpry2 a Tyr 55 è importante e funge da punto di attracco per gli adattatori contenenti SH2 o PTB e altre molecole di segnalazione. L'espressione di FGF8 nei campioni di cancro alla prostata resecati è significativamente associata con il grado e lo stadio del tumore, con alti livelli di espressione di FGF8 che predicono una malattia aggressiva con una sopravvivenza più specifica per la malattia Dorkin et al.

Sprouty, un antagonista fisiologico inducibile di RTK, dovrebbe bilanciare tali attività di segnalazione anormali. L'espressione di mRNA di Spry2 è stata rilevata nelle cellule tumorali della prostata DU e PC-3 a livelli moderati e alti, rispettivamente, con le cellule LNCaP reattive agli androgeni che esibivano bassi livelli di espressione di Spry2. Espressione di Spry2 soppressa nel carcinoma della prostata.

I campioni di cancro alla prostata resecati sono stati classificati in base al loro grado: basso punteggio Gleasonmoderato punteggio Gleason e alto punteggio Gleason C'è stata una tendenza verso l'espressione di Spry2 downregolata con il crescente punteggio di Gleason meno differenziato.

Il gene hSPRY2 ha una vasta regione ricca di CpG che comprende circa bp di sequenza upstream 5 ', il primo esone UTR 5' e si estende nella sequenza adiacente ad introne.

Questa seconda isola prevista non sembra essere associata ad alcuna altra trascrizione dati non mostrati. Per stabilire se l'ipermetilazione possa essere implicata nel silenziare l'espressione di Spry2, abbiamo sfidato le linee cellulari di CaP selezionate con l'agente demetilante 5 Aza-dCR e i livelli di mRNA di Spry2 testati. La presenza di 5-Aza-dCR Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto ha mostrato alcuna evidenza di transattivazione non specifica del promotore dello sprouty Figura 1d.

Pur accettando la limitazione di un costrutto del promotore plasmidico, questi dati supportano la nozione di un meccanismo correlato alla metilazione per l'espressione di sprouty indotta da 5-Aza-dCR osservata nella Figura 1c. In quattro casi, sono stati studiati tessuti corrispondenti benigni e maligni. La MSP non ha rivelato alcuna evidenza di metilazione nei campioni benigni al CpG IA, mentre tre su quattro tumori sono stati trovati metilati Figura 2b.

Analisi delle isole CpG. Gli ampliconi MSP sono denotati da solide caselle grigie. L'incidenza percentuale di metilazione per ciascun amplicone è indicata tra parentesi. L'amplicone IB trattato con bisolfito bp è stato digerito con Taq I generando frammenti die 34 bp.

Questo potrebbe suggerire che sia presente una contaminazione del tessuto normale. Il grado di metilazione negli ampliconi è stato rappresentato dall'ampiezza dell'ombreggiatura di ciascun riquadro che rappresenta un singolo dinucleotide CpG. La metilazione è stata rilevata in tutti i campioni di CaP che hanno interessato tra i cinque ei nove dei 12 residui di CpG, mentre solo due dei dinucleotidi CpG sono stati metilati in un singolo caso di BPH Figura 2d.

Quindi, non sembra alcuna prova che suggerisca che lo sviluppo della metilazione in SPRY2 sia una conseguenza del normale invecchiamento. I marker distali D13S e D13S a 1. Riepilogo dei dati LOH. Due dei casi di CaP hanno anche mostrato l'allele Ser in campioni di sangue corrispondenti confermando che l'SNP rappresenta un polimorfismo ragionevolmente frequente all'interno della linea germinale. Spry2 funziona per modulare più percorsi di segnalazione RTK; il suo esatto meccanismo d'azione è complesso, coinvolge diversi percorsi molecolari ed è probabilmente dipendente dal tipo di cellula e dallo stato dei relativi sistemi di fattori di crescita.

L'espressione anormale di molteplici fattori di crescita e dei loro recettori è importante nella carcinogenesi della prostata. Per aiutare a dimostrare che il promotore Spry2 non è direttamente transattivato dal 5-Aza-2'-dCR, le cellule PC-3M sono state trattate con il reagente insieme alla transfezione transitoria con i costrutti del promotore Spry2 Figura 1d. La presenza di 5-AzadCR non ha aumentato significativamente l'output di luciferasi sprouty-driven. L'ipermetilazione delle due isole CpG sembra essere un evento comune nel CaP con l'ipermetilazione di CpG I che si estende attraverso il sito di iniziazione della trascrizione putativa e l'esone 1 non tradotto Figura 2a.

La dimensione di questa isola CpG e l'estensione delle sequenze ricche di GC hanno reso l'analisi difficile, con il problema aggiuntivo di una regione ricca di CpT nel promotore prossimale, con successiva modifica del bisolfito che molto probabilmente rende fragile questa sequenza. Modelli precedenti suggerirebbero che solo la metilazione delle isole CpG limitate alle regioni del promotore prossimale influenza significativamente l'espressione genica.

Più recentemente, tuttavia, la metilazione delle isole CpG esoniche è stata documentata come importante nel controllo della trascrizione Maegawa et al. È interessante notare che i residui di CpG esonici sono più suscettibili alla de novo metilazione e possono rappresentare un evento precoce nella metilazione aberrante Nguyen et al.

In questo contesto, sarà rilevante esaminare lo stato di metilazione degli ampliconi CpG in particolare il frammento B in CpG I nelle lesioni precursori del carcinoma prostatico, in particolare la neoplasia intraepiteliale prostatica di alto grado HGPIN. Per studiare il contributo relativo dei meccanismi genetici ed epigenetici dell'inattivazione del gene hSPRY2 nel CaP, sono state esaminate le prove di mutazione e delezione del gene. Quest'ultimo marker D13S mostrava livelli trascurabili di LOH all'interno della nostra popolazione campione, mentre Dong et al.

L'espressione soppressa di Spry2 dovuta all'inattivazione genomica è in linea con il tema della segnalazione anormale indotta da RTK nella carcinogenesi Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto prostata. Tuttavia, un tale fenomeno potrebbe non essere dominante nel cancro.

In secondo luogo, è sempre più evidente che i difetti di mutazione o delezione nelle RTK determinano la fuga dalla downregulation RTK mediata da Cbl durante la carcinogenesi Park and Peschard, È quindi più probabile che c-Cbl interagisca con Spry per regolare la funzione Spry. Mentre sia l'IPB che il CaP sono associati alla proliferazione cellulare anormale, solo il CaP dimostra l'evidenza di invasione cellulare e metastasi.

Vale la pena notare che l'espressione di Spry è mantenuta in BPH, ma significativamente persa nel CaP da moderato ad alto. I nostri dati attuali rivelano una ridotta espressione sprouty, potenzialmente rilassando il circuito di feedback negativo sulla trasduzione del segnale RTK croce rossache rappresenta un nuovo meccanismo per facilitare la segnalazione RTK aberrante nella carcinogenesi della prostata.

In conclusione, usando CaP come modello, i nostri dati hanno scoperto un ruolo per Spry2 nella malignità umana. Una forte evidenza del sequenziamento di MSP e bisolfito viene presentata per supportare la nostra ipotesi di inattivazione epigenetica di hSPRY2 in CaP, ed è dimostrata evidenza di una buona correlazione tra l' espressione di Spry2 in vivo soppressa e l'ipermetilazione dell'isola Spp2 di CpG. La ricerca sull'inattivazione epigenetica di Spry in altri tipi di tumore sarà rilevante per testare se ha un ruolo generale nelle neoplasie umane.

Una migliore Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto dei meccanismi della funzione di Spry faciliterà la progettazione di nuovi agenti come nuovi trattamenti per influenzare la segnalazione aberrante nel cancro. I campioni sono stati ottenuti dal Dipartimento di Urologia, Freeman Hospital, Newcastle upon Tyne, con approvazione etica. Sono stati studiati un totale di 42 campioni, inclusi 11 casi di BPH come controlli e 31 casi di cancro alla prostata con differenziazione differenziata.

Dopo 24 ore, il terreno è stato rimosso, lavato con PBS e reintegrato con normali mezzi integrati senza 5-aza-dCR. Questa procedura è stata ripetuta nei giorni 3 e 5.

Due costrutti Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto sequenza fiancheggiante 5 Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto diverse lunghezze e bp dal sito di partenza sono stati transientemente transfettati nelle linee cellulari di cancro alla prostata PC-3M in quadruplicato su piastre di coltura tissutale well.

Il vettore di controllo pSV-b-galattosidasi Promega è stato cotrasfettato con i vari costrutti reporter della luciferasi per normalizzare le variazioni di efficienza di trasfezione. Il vettore pGL2-basic è stato utilizzato come controllo negativo.

Questo è stato lasciato 24 ore prima di restituire le cellule al normale mezzo di crescita durante la notte, quindi le cellule sono state lisate e trattate come sopra. Tutti i primer e le sonde per SPRY2 e controlli endogeni provenivano da analisi preesistenti su richiesta di Applied Biosystems. Il gene della housekeeping legato all'X, l'ipoxantina fosforibosil-transferasi HPRTè stato impiegato come controllo come raccomandato per i metodi di rilevamento sensibili rispetto a GAPDH Thellin et al.

Il DNA genomico è stato estratto da campioni di tessuto congelati a scatto e da pellet cellulari mediante il protocollo Trizol seguendo le linee guida del produttore o dai nuclei isolati nel caso di linee cellulari. L'analisi retrospettiva dei tessuti benigni e tumorali accoppiati è stata selezionata tra quattro casi trovati per Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto ipermetilati. Tappi a Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto 0, 6 mm dai blocchi di paraffina di archiviazione sono stati "raggiunti" con un arrayer manuale di tessuti Beecher Instruments ; l'autenticità del tessuto ottenuto è stata convalidata dall'istologia.

Lo stato di metilazione del DNA è stato valutato dopo il trattamento con bisolfito di sodio, che converte la citosina non metilata in uracile.

La PCR è stata quindi eseguita impiegando set di primer specifici per gli ampliconi Cylm metilati M e non metilati Urispettivamente. I primer di sequenziamento sono stati progettati per amplificare i modelli per COBRA e l'analisi delle sequenze. Il grado di metilazione negli ampliconi è stato valutato in base all'altezza del picco relativo di C metilato rispetto a T deamminata su tracce di sequenza.

Un totale di 18 casi sono stati inclusi in questa analisi da chip prostatici congelati a scatto e sangue Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto. Un elenco completo delle sequenze di primer utilizzate per l'analisi di metilazione e SSCP è fornito nella Tabella Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto.

Un test di Mann-Whitney è stato impiegato per calcolare i P- value per le correlazioni dell'espressione di Spry2 tra BPH e CaP e per mostrare associazione con campioni di tumore ipermetilato con ridotta espressione di Spry2. Siamo grati a Mark Houseman per l'assistenza tecnica. Il dott. Wei Ding e il dottor D Warburton per i costrutti del promotore Sprouty2-luciferasi. Principale Odontoiatria basata sull'evidenza Esamina l'urologia Esamina il cancro Morte e malattia cellulare Recensioni di libri Recensioni di gastroenterologia ed epatologia.

Studio di fase II di irinotecan più docetaxel nel carcinoma esofageo recidivato o refrattario pretrasplatizzato con cisplatino Il nuovo dispositivo identificherà il decadimento prima di te Transizione a spirale di una singola catena semiflessa in confinamento a fessura Oncogene Inattivazione epigenetica dell'omologo umano sprouty2 hspry2 nel cancro alla prostata oncogene - Oncogene - Soggetti Astratto Eventi di segnalazione anomali mediati da recettori tirosin-chinasi RTK contribuiscono alla carcinogenesi umana.

Raccomandato Scelta Del Redattore. Giornale dentario britannico Il team odontoiatrico aumenta i soldi per la ricerca sul cancro Rapporti scientifici La disregolazione postnatale del segnale Notch interrompe lo sviluppo di dendriti di neuroni nati nell'ippocampo e contribuisce Il cancro della prostata è 1-2 gradi previsto compromettere la memoria Rapporti scientifici Cristallo liquido Nematic su un reticolo esagonale bidimensionale e sua applicazione Romanzo, Luna e Marte, paradigmi di simulazione di gravità parziale e loro effetti sull'equilibrio tra crescita cellulare e proliferazione cellulare durante lo sviluppo iniziale della pianta Formare un allegato Espressione della laminina della membrana basale del tumore predice l'esito dopo la resezione curativa del carcinoma della testa del pancreas I dettagli del picornavirus Akt è richiesto per la segnalazione Axl-Gas6 per proteggere le cellule dall'apoptosi mediata da E1A Continenti dall'anima dura Copyright