Alla prostata e il cancro alla prostata sono la stessa cosa

Se il volume della prostata 23

Perché viene il cancro? Quali sono le cause? Qual è la differenza tra un tumore benigno ed un tumore maligno alias cancro? La distinzione tra tumori benigni e maligni è estremamente importante perché i primi sono estremamente meno gravi dei secondi. Le alla prostata e il cancro alla prostata sono la stessa cosa principali riguardano il tipo di replicazione cellulare, il tipo cellulare, la terapia e la prognosi:.

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo sito e ricevere notifiche di nuovi messaggi via email. Salute del fisico, benessere della mente, bellezza del corpo. Articoli monotematici di medicina, scienza, cultura e curiosità. Vai al contenuto. Home Collaborazioni Dott. Le cellule di un tumore benigno sono simili alle cellule del tessuto in cui il tumore è sorto, invece le cellule di un tumore maligno tendono ad essere molto diverse da quelle del tessuto di origine, a volte talmente diverse da rendere il tessuto alla prostata e il cancro alla prostata sono la stessa cosa origine di difficile individuazione.

Per questa ragione in caso di tumore maligno diventa fondamentale intervenire, anche chirurgicamente, prima che le cellule tumorali arrivino ad altri organi.

In caso di tumore maligno, è importante intervenire al più presto alla prostata e il cancro alla prostata sono la stessa cosa la terapia adeguata allo stato di diffusione della malattia, ad esempio con chirurgia, chemioterapia o radioterapia. In caso di tumore benigno, invece, la tempestività è molto meno importante ed anzi spesso il medico, anziché decidere per la sua asportazione, opta per una osservazione attenta e solo se il tumore benigno dovesse mutare caratteristiche ad esempio: lipoma che aumenta in dimensioni allora sceglierà di asportarlo chirurgicamente.

Leggi anche: Come nasce un cancro? Cosa sono i cancerogeni e come avviene la cancerogenesi? Stadiazione e classificazione TNM: cancro curabile o terminale? Come prevenire i tumori ed il cancro? I 10 cambiamenti consigliati Cosa sono le metastasi?

Tutti i tumori danno metastasi? Differenze tra linfoma di Hodgkin e non Hodgkin: qual è il più grave? Differenza tra ipertrofia muscolare sarcolplasmatica e miofibrillare Ipertrofia muscolare: cosa significa e come si raggiunge Esofago di Barrett: sintomi iniziali, diagnosi, terapia, dieta e chirurgia Che significa malattia terminale? Quanto tempo mi rimane da vivere? Differenza tra prevenzione primaria, secondaria e terziaria con esempi Capire se si ha un tumore: come viene diagnosticato un cancro Cure palliative: cosa sono ed a che servono?

Differenza tra metaplasia, displasia e neoplasia con esempi Chemioterapia: durata, in pastiglie, come funziona, fa male, perché farla? Quando si fa la radioterapia e quando la chemioterapia? Chemio e radioterapia: i bambini possono visitare i parenti durante i trattamenti?

La chemioterapia uccide? Differenza tra ipertrofia ed iperplasia con esempi Differenza tra iperplasia e neoplasia Un oggetto che tocchi volte al giorno ha più batteri della tavoletta del wc. Condividi questo articolo:. Mi piace: Mi piace Caricamento Questa voce è stata pubblicata in Anatomia, fisiologia e fisiopatologiaLa medicina per tuttiMedicina di laboratorio, chimica, fisica, biologia e statistica e contrassegnata con cancrometastasineoplasiatessutotumoretumore benignotumore maligno.

Contrassegna il permalink. Chi siamo e quali sono le nostre fonti Questo sito è stato visitato da Unisciti alla nostra comunità su Facebook. Ricerca per:.

Come avere un'eiaculazione più abbondante e migliorare sapore, odore, colore e densità dello sperma? Sesso anale: le confessioni delle donne senza censura. Pubblica su Annulla. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!

Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.